Ciclismo, domenica la Gran fondo Città di Pescara Masciarelli

BE1YlCKkDaw-Wgt6zJCkXEo5ZY4sRQRbd_N4d06vvhUPESCARA – Si svolgerà domenica 28 febbraio a partire dalle ore 9 la prima edizione della Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli presentata stamane in conferenza stampa dall’assessore allo Sport Giuliano Diodati, il referente della Uisp Umberto Capozzucco e Palmiro Masciarelli.

“Si tratta di un nuovo inizio per la Gran fondo che partirà domenica mattina alle ore 9 dal Porto Turistico – dice l’assessore allo sport Giuliano Diodati – E’ una delle iniziative sostenibili che si associano alle Domeniche ecologiche che abbiamo varato e abbiamo accolto con grande favore l’organizzazione della prima Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli che è una gara agonistica a cui partecipano tutti gli atleti amatori, ex professioisti dilettanti, un’occasione importante per far conoscere la nostra città. Ritorno perché in precedenza c’erano state delle edizioni, nuovo inizio, perché cercheremo di dare un orizzonte a questa prima edizione per fare sì che si ripeta negli anni”.

“La gara si apre con un percorso turistico all’interno della città di Pescara – dice Palmiro Masciarelli, gloria e promotore del ciclismo abruzzese – Per diversi anni abbiamo provato a fare una gran fondo a Pescara, domenica finalmente si parte. La prima fase di gara parte dal porto turistico, poi Riviera, via Muzii, via Regina Margherita, Corso Umberto, corso Vittorio, per confluire su via D’Avalos da dove ci sarà l’effettiva partenza verso le altre località. Promuovere il territorio è un’attività che ci piace molto, questo è il primo anno effettivo della Gran Fondo che parte da Pescara e arriva ai piedi della Maiella, passando per Francavilla, Colombo, Villa Caldari, Canosa, Tollo, Ripa Teatina e ritorno a Pescara.

“Il ciclismo dilettantistico in Abruzzo è rappresentatissimo – dice il responsabile Uisp Pescara Umberto Capozzucco – E’ prevista una ricca partecipazione, iscritti dalle Marche, Molise, Puglia e Campania, partenza alle 9 al porto turistico, arrivo previsto intorno a mezzogiorno, 103 i chilometri di percorrenza per la Uisp è un piacere e un onore organizzare la Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli che rinfranca un sodalizio di vecchia data con il settore e consolida una collaborazione importante con l’Amministrazione comunale”.

Commenta

Notizie su: , , ,

Persone: Giuliano Diodati

  • Notizie Correlate

    1. Picture: Renzi visita i laboratori del Gran Sasso: “Puntiamo sulla ricerca”

      Renzi visita i laboratori del Gran Sasso: “Puntiam...

      L’AQUILA – Il presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha visitato stamane i labor...

    2. Picture: Boom di imprese a Pescara, Cuzzi:

      Boom di imprese a Pescara, Cuzzi: “Città è t...

      PESCARA – “Con il 2015 è iniziata una fase nuova per l’economia di Pescara, e siamo convinti c...

    3. Picture: Pescara, Confartigianato:

      Pescara, Confartigianato: “Città come il Far...

      PESCARA – “Pescara come il Far West. Il rogo del bar nei pressi di viale Pindaro è solo ...

    4. Picture: Maxi rissa in discoteca di Città Sant'Angelo, il questore la chiude per un mese

      Maxi rissa in discoteca di Città Sant’Angelo...

      PESCARA – Il Questore di Pescara, Paolo Passamonti, ha disposto la sospensione della licenza d...