Un selfie per volare in Europa e fiori da piantare, ecco San Valentino a Pescara

presentazione san valentinoPESCARA – Presentate in mattinata le due iniziative che accompagneranno la giornata di San Valentino a Pescara a cura dell’assessorato a Turismo e Grandi Eventi e di quello al Verde Pubblico. Con gli assessori Giacomo Cuzzi e Laura Di Pietro c’erano anche gli operatori del Consorzio Pescara Vecchia promotori con il Comune della seconda edizione del contest #baciaselfievola che lo scorso anno ha avuto grande successo.

“Le iniziative sono due, entrambe puntano sulla bellezza e l’attrattività di Pescara – dice l’assessore Giacomo Cuzzi – Quella promossa dall’assessorato a Turismo e Grandi Eventi è una riedizione del concorso #baciaselfievola che lo scorso anno è stato seguitissimo. In collaborazione con gli operatori del centro storico lo scorso anno abbiamo chiesto agli innamorati di fotografarsi davanti alla foto simbolo dell’evento e farsi votare su Facebook, per poter ambire a prendere un romantico volo verso Parigi. Pescara ha recepito il messaggio e lo ha amplificato, regalando una parentesi da sogno a una giovane coppia. Quest’anno ci sono novità, non sarà solo Parigi, ma si potrà scegliere fra una delle capitali europee per tre giorni e due notti da sogno, oltre a vedere affissa in uno degli spazi 6×3 cittadini la foto vincitrice del concorso, opzione che attiveremo probabilmente per le tre foto più votate se gli spazi dedicati ce lo consentiranno. I tre selfie più belli vinceranno un viaggio, o una cena per due in uno dei locali aderenti, o una serata al cinema. E’un modo per vivacizzare la zona anche in una giornata particolare come San Valentino, durante la quale i locali ragionano insieme continuando un felice cammino di rivitalizzazione culturale”.

“Accompagnerà questa possibilità una provocazione tutta verde – aggiunge l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – L’invito che vogliamo fare è quello di non regalare fiori, ma di piantarli in una delle aiuole o spazi verdi, o parchi cittadini, lasciando un biglietto d’amore verso la dolce metà a cui è destinata la pianta e d’intenti verso la città che di fatto la tiene a dimora e la vede crescere. Il numero per chi nel fare questo gesto volesse avere la collaborazione degli operatori comunali è lo 085/4283613. Ma al contempo l’Amministrazione allestirà anche uno spazio verde più centrale nell’aiuola di piazza della Rinascita, accanto all’Urban Center che allestiremo con fiori rossi e un cartellone per raccogliere frasi e dichiarazioni che pubblicheremo anche sulla pagina Facebook del Comune. Alla base di questo invito sta il fatto che Pescara ha bisogno di allargare il suo polmone verde e l’Amministrazione è impegnata su tutti i fronti perché ciò accada, anche attraverso azioni come queste”.

“Per i selfie si può iniziare a scattare sin da ora – aggiunge Cristian Summa, il presidente del Consorzio Pescara Vecchia – fino al 14 febbraio, mentre fino al 21 si potrà votare la foto della coppia da mandare in viaggio che dovrà essere scattata in uno dei locali dove ci sarà il manifesto, dove si potranno consumare menu a tema. Riprendiamo così il filone dell’amore a Pescara Vecchia, dopo una prima edizione che si porta dietro oltre 25.000 like. Quest’anno il ventaglio di destinazioni diventa più ampio grazie alla Ventur viaggi che ci sostiene. Ci siamo rimessi in moto e contiamo di regalare a Pescara un bel 2016 di eventi”.

Commenta

Notizie su: , , ,

Persone: Giacomo Cuzzi, Laura Di Pietro

  • Notizie Correlate

    1. Picture: Calciomercato Pescara: ufficiale l'arrivo di Verde

      Calciomercato Pescara: ufficiale l’arrivo di...

      Il Pescara ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo dell’at...

    2. Picture: Arriva 'Pescara come non l'hai mai vista', ecco la mostra

      Arriva ‘Pescara come non l’hai mai vis...

      PESCARA – Da domani, sabato 30 gennaio alle 18 e fino al 7 febbraio, il Circolo Aternino ospit...

    3. Picture: Pescara-Spalato in un'ora, ecco il nuovo collegamento con idrovolante

      Pescara-Spalato in un’ora, ecco il nuovo col...

      PESCARA – Dall’Abruzzo alla Croazia, in meno di un’ora, grazie al nuovo collegamen...

    4. Picture: Scarichi abusivi sul fiume Pescara, D'Alfonso:

      Scarichi abusivi sul fiume Pescara, D’Alfons...

      PESCARA – Giro di vite della Giunta regionale sugli scarichi abusivi e attivazione di una R...